ForumFree

1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups' legend:
[INSCRIPCIÓN]

Last comments
10/7 19:03: Fiamma69 in BERLUSCONI


Statistics
F_STATS
Giornalismo d'ieri e di oggi have:
9 articles, 2 comments

Most users ever online was 10 on 12/8/2022, 07:22


Calendar


B_NORM    
view post Posted on 24/7/2009, 05:02 by: Fiamma69Reply

Claudia Mori: "Scelgo Adriano
e non rinuncio a me stessa"





ROMA - Dicono che sia una donna esigente - con gli altri e prima di tutto con se stessa - e difenda fino in fondo quello che fa. Claudia Mori ha lavorato al fianco del marito Adriano Celentano nei varietà; ha cantato e recitato con lui; da produttrice di fiction ha dimostrato di avere carattere, portando sullo schermo le storie di De Gasperi, Einstein, Basaglia. Si è sempre tenuta lontana dalle telecamere ma dal 10 settembre su RaiDue torna come giurata di X-Factor al posto di Simona Ventura.

Signora Mori, perché ha accettato di entrare nella giuria?
"Forse per curiosità. Quando Giorgio Gori mi propose di entrare in X-Factor gli chiesi: "Perché proprio io?". Da anni sono lontana, per mia scelta, dalla "ribalta". Mi disse che a suo parere avevo il carattere giusto, la competenza, la popolarità e la simpatia da parte del pubblico e soprattutto ero "spiazzante" come proposta televisiva. Circa essere "spiazzante" concordo, sul resto, è tutto da verificare. Potrei anche essere talmente diversa da ciò che le persone sono abituate a vedere in tv che potrei essere la persona sbagliata per questo programma. ecco perché sono curiosa. Spero di non deludere Antonio Marano e Gori che mi hanno voluta con tanta convinzione".





Che pensa dei talent show?
"Dei talent show, in generale, per ciò che propongono e per come sono realizzati, non penso bene. X-Factor credo sia diverso dagli altri. A mio parere è il migliore e ha le caratteristiche e le potenzialità per essere un trampolino di lancio per un vero talento. Il difficile è scovarli questi talenti".

Cos'è per lei il talento?
"La diversità. L'unicità. Non è facile individuarla e spesso viene sottovalutata. Certi artisti particolarmente "strani" e precursori, possono trarre in inganno".

Come si aspetta di essere accolta da Morgan e la Maionchi?
"Non mi aspetto nulla di particolare ma penso che ci sarà stima e simpatia. Se poi così non fosse, non me ne farei un problema. Così come immagino non lo sarebbe per loro".

Col suo arrivo ci saranno cambiamenti nel format?
"Non credo ci siano stati, e non so se ce ne saranno in futuro. Almeno a me non risulta. Non conosco i precedenti ma se dovesse accadere spero sia per migliorarlo. Io non ho proposto nulla in tal senso tranne avvisare gli autori e i produttori che la mia scelta dei cantanti sarà molto selettiva".

Ha vissuto molti ...

Read the whole post...



Tags:
di SILVIA FUMAROLA
Comments: 0 | Views: 36Last Post by: Fiamma69 (24/7/2009, 05:02)
 

B_NORM    
view post Posted on 24/7/2009, 04:53 by: Fiamma69Reply
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/e...html?ref=hpspr1

Nel 2010 il prestigioso museo allestirà un'esposizione di "patacche"
Fra queste, un finto Rembrandt, e un ritratto rinascimentale di Federido da Montefeltro
Londra, la National Gallery
mette in mostra i suoi falsi



LONDRA - Nel 1845, dopo l'acquisto da parte della National Gallery di una patacca che qualcuno spacciò per un Holbein, l'allora direttore della più importante pinacoteca britannica fu costretto a dimettersi. Oggi, quasi due secoli dopo quello scandalo, l'attuale direttore del museo, Nicholas Penny, si dice invece fiero di possedere qualche falso nella sua prestigiosa collezione. Così fiero che, nel giugno 2010, con questi falsi verrà allestita una mostra.

"Dagli errori commessi nella storia s'impara sempre parecchio", sostiene Penny. "E noi, dopo aver buttato al vento migliaia di sterline per comprare quadri falsi, abbiamo imparato a fare acquisti più oculati. Perciò mi piacerebbe che di opere realizzate da bravi falsari ne avessimo di più, poiché la National Gallery è il luogo dove sono esposti quadri sublimi ma anche dove si studia la storia dell'arte". Eloquente è il titolo della mostra, che si chiamerà "Close examination: fakes, mistakes and discoveries". O, appunto, come imparare dagli errori e dai falsi.

Ma quali sono queste croste che saranno esposte vicino ai Leonardo, ai Caravaggio, ai Van Gogh che impreziosiscono le sale del museo di Trafagar Square. Anzitutto, il finto Holbein, dal titolo "L'uomo con il teschio". Il falsario che nel 1845 truffò il direttore del museo, dovette dipingerlo ad arte il suo quadro, poiché la National Gallery ospita uno straordinario quadro di Hans Holbein, "Gli ambasciatori". Se guardato da una certa angolazione, in primo piano del dipinto appare proprio un teschio umano, che l'artista rappresentò con la tecnica dell'anamorfosi.

Tra le altre opere della mostra ci sarà un falso Rembrandt, "L'uomo anziano seduto in poltrona", in cui l'autore ha però sbagliato la firma. Tra i falsi italiani, il più famoso è un quadro venduto come un ritratto rinascimentale di Federico da Montefeltro, Duca di Urbino, acquistato dalla National nel 1923, che si è scoperto essere stato realizzato nel XX secolo.



Tags:
e un ritratto rinascimentale di Federido da Montef,
Fra queste,
un finto Rembrandt
Comments: 0 | Views: 28Last Post by: Fiamma69 (24/7/2009, 04:53)
 

B_NORM    
view post Posted on 11/7/2009, 21:17 by: Fiamma69Reply

SPETTACOLI & CULTURA

Il sito Italiataglia.it, realizzato dalla Cineteca di Bologna, a regime conterrà
la documentazione sulle "revisioni" di tutte le pellicole uscite tra il 1913 e il 2000
Da Totò a "Ultimo tango a Parigi"
la banca dati sul cinema censurato
Centotrentamila fascicoli online, e nel futuro saranno visibili anche le scene tagliate
I temi più scottanti: politica, famiglia, sesso. I casi estremi? Monicelli e Lubitsch...
di CLAUDIA MORGOGLIONE



Image Hosted by ImageShack.us




NEL NOSTRO Paese agisce dal lontano 1913. Esaltata dal fascismo, è stata ereditata dall'Italia repubblicana. Ha passato al setaccio più di 100 mila opere. Si è accanita su pellicole che hanno fatto storia - una per tutte: Ultimo tango a Parigi - ma anche sul genio comico di Totò. E non ha risparmiato nemmeno i maestri stranieri: compresi grandi pionieri come Ernst Lubitsch e Fritz Lang. Parliamo della censura sui film, quella procedura che, con linguaggio burocratico e una buona dose di eufemismo, si chiama "revisione cinematografica".

IL DOCUMENTO: IL DECAMERONE

IL DOCUMENTO: LA SPIAGGIA

IL DOCUMENTO: TOTO' E CAROLINA

IL DOCUMENTO: ULTIMO TANGO A PARIGI

Un'attività preventiva stabilita per legge, necessaria per portare un prodotto nelle sale, e che da sempre viene esercitata da apposite commissioni. Che esistono, del resto, in quasi tutte le nazioni del mondo. Un meccanismo che qui da noi, in quasi un secolo di vita, ha cambiato migliaia e migliaia di opere rispetto alle scelte creative dei registi, e tagliato migliaia di metri di pellicola. Proprio per questo, i suoi archivi costituiscono un patrimonio prezioso. Ora, per la prima volta, consultabile anche dal pubblico: merito del sito Italia taglia, la prima banca dati completa sul tema.

Appena inaugurate, realizzatte dalla Cineteca di Bologna, volute dal gruppo di lavoro che fa capo a Tatti Sanguineti, a regime queste pagine web ospiteranno la documentazione sull'iter che tutti i film distribuiti in Italia hanno dovuto seguire, per ottenere il visto di censura. Per ora sono disponibili i fascicoli dal 1913 al 1943. Poi, a scaglioni, si arriverà fino al 2000. E nel futuro saranno visibili online, oltre alla parte cartacea, anche i tagli veri e propri, gli spezzoni, i fotogrammi "revisionati". Anche se in quantità minore: ne sono stati ritrovati circa 2.500, su un totale di 130 mila titoli.

Un patrimonio prezioso per la storia del cinema, ma anche pe...

Read the whole post...



Tags:
Scritto da Claudia Morgoglione
Comments: 0 | Views: 27Last Post by: Fiamma69 (11/7/2009, 21:17)
 

B_NORM  
view post Posted on 10/7/2009, 18:55 by: Fiamma69Reply
ARGENTINA: 90% INFLUENZA E' A/H1N1

Image Hosted by ImageShack.us



Parlamento estende pausa lavori per limitare effetti virus
(ANSA) - BUENOS AIRES, 7 LUG - Il 90% dell'influenza che circola in Argentina 'e' del tipo A/H1N1', ha detto il ministro della sanita', Juan Manzur. Manzur ha ricordato che i morti nel Paese a causa della nuova influenza sono 60. Al fine di cercare di limitare gli effetti del virus, il parlamento ha d'altra parte deciso di estendere la pausa dei lavori prevista per le vacanze invernali: entrambe le camere chiuderanno a partire da domani fino al 31 luglio, hanno reso noto le autorita' parlamentari.




Tags:
cosi ci vedono dall'estero
Comments: 0 | Views: 24Last Post by: Fiamma69 (10/7/2009, 18:55)
 

B_NORM  
view post Posted on 10/7/2009, 18:46 by: Fiamma69Reply

L'INTERVISTA
Moretti: "Pubblico svegliati, il cinema sta morendo"



Incontro con il regista che prepara il suo nuovo film, "Habemus papam", in cui si ritaglia la parte dello psicanalista, e due documentari: sul Pci e sull'informazione di PAOLO D'AGOSTINI


Image Hosted by ImageShack.us



ROMA - "Anzitutto il titolo è Habemus papam. Commedia ma non solo. È la storia di un papa depresso. Sto ancora finendo la sceneggiatura. Con Federica Pontremoli e Francesco Piccolo, come per Il Caimano". L'imprevedibile disponibilità di Nanni Moretti nasce dal cortocircuito tra due poli della sua attenzione di questi giorni. La rassegna "Bimbi belli" che egli dedica, con dibattito ogni sera nella sua Arena Sacher, alle opere prime italiane della stagione. E il G8 in corso a L'Aquila. Inizia con qualche anticipazione sul film che si avvia a realizzare. Abbondante e generosa.

Un papa che non vuole fare il papa: è così?
"Dobbiamo proprio dirlo? Inizia con la morte di un papa e quindi con il Conclave".

Commedia come (quasi) sempre nei suoi film, o di più?
"Il film cercherà un equilibrio tra realismo di ambientazione, sentimento doloroso, e improvvisi scarti verso la leggerezza. Non è una satira. Racconta di un uomo che sembra non farcela".

Che non è lei?
"No. E non so ancora chi sarà. Io faccio uno psicoanalista che incontra il papa".

Disse mesi fa di aver avuto difficoltà a trovare un nuovo soggetto, per paura di fare un film che comunicasse soltanto pessimismo. Ora ci è riuscito?
"Penso di sì. Se in questo momento avessi messo in scena ambienti e personaggi più vicini a me, la storia sarebbe stata cupa e basta. Comincerò le riprese tra qualche mese. Ma questo non è il mio unico progetto. Sto accumulando materiale di repertorio televisivo che poi monterò. Per raccontare le oscenità politiche e giornalistiche a cui ci siamo abituati, o di cui non ci siamo accorti. Si chiamerà È successo in Italia. È tanto che dico "bisognerebbe farlo". Ho iniziato ad archiviare trasmissioni e telegiornali. È una cosa che tocca fare e la si fa".

Comments: 0 | Views: 17Last Post by: Fiamma69 (10/7/2009, 18:46)
 

B_NORM  
view post Posted on 7/7/2009, 18:55 by: Fiamma69Reply
I FUNERALI
L'addio a Michael Jackson
Migliaia di fan a Los Angeles
Una cerimonia privata per la famiglia ha preceduto il memorial allo Staples Center. Diretta tv in tutto il mondo. Allo stadio anche la salma di Jacko: una bara dorata coperta di fiori rossi

LOS ANGELES - E' il giorno dell'addio a Michael Jackson. Centinaia di milioni di persone mobilitate a seguire in mondovisione il memorial, la celebrazione organizzata allo Staples Center di Los Angeles, preso d'assedio fin dalle prime luci dell'alba da migliaia di fan, tenuti d'occhio da un imponente servizio d'ordine. Una cerimonia pubblica, quella allo Staples, che è stata preceduta da un funerale in forma strettamente privata, con i familiari e agli amici più intimi, al cimitero di Forest Lawn, quello delle star di Hollywood.

Dopo la funzione, il corteo con in testa la limousine nera con la bara di Jacko - dorata, coperta di fiori rossi - si è diretta all'auditorium dove il feretro è stato sistemato alla base del palcoscenico sotto una gigantesca foto di Jacko sorridente con la scritta "In loving memory of Michael Jackson King of pop 1958-2009". Quindi, pochi minuti dopo le 10 (le 19 in Italia) è iniziata la commemorazione con un messaggio di Nelson Mandela e di Diana Ross letti da William "Smokey" Robinson, artista legato all'etichetta che lanciò Michael Jackson, la Motown Records.

Sul palco, alcune star della musica, da Stevie Wonder a Mariah Carey, da Lionel Richie (amico di Jackson, con il quale scrisse We are the World) a Jennifer Hudson per citarne solo una piccola rappresentanza. Presenti anche il boss della Motown, Berry Gordy, e il finalista dello show Britain's Got Talent, Shaheen Jafargholi, che ha interpretato Michael Jackson nel musical Thriller - Live.

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/p...html?ref=hpspr1

La famiglia Jackson è stata scortata al Forest Lawn Memorial Park, dove si è svolta la cerimonia funebre alla presenza della madre, Katherine, che è arrivata insieme ai tre figli di Jacko. Chiusa, in parte, la California Highway, per permettere al convoglio di passare. Gli spostamenti del corteo funebre sono stati seguiti in diretta dalla principali tv, con riprese dagli elicotteri.

Fuori e all'interno dello Staples Center in migliaia si sono ritrovati per il tributo finale. Grandi transenne sono state erette a protezione dell'auditorium, lo stesso dove Jackson nei giorni precedenti alla sua morte stava provando lo show che avrebbe dovuto sancire il suo ritorno sul palco in questi giorni all'Arena 02 di Londra. Le richieste per assistere alla cerimonia sono state più di un milione 600 mila, a fronte degli 11.000 pass disponibili. Altri 6.500 biglietti sono stati emessi per assistere alla cerimonia s...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 23Last Post by: Fiamma69 (7/7/2009, 18:55)
 

B_NORM    
view post Posted on 24/4/2009, 18:16 by: Fiamma69Reply
è la corsa più importante d’Italia 2009
In centomila di corsa nella splendida cornice della Capitale. La Maratona di Roma è pronta domenica ad abbattere l’incredibile quota di centomila iscritti tra competitiva e stracittadina. Il fiume umano prenderà lo start alle nove, da via dei Fori Imperiali, punto di arrivo della gara stessa. Tanti partecipanti come tante saranno le storie che accompagneranno questa quindicesima edizione della più importante maratona d’Italia. A partire dai quattro podisti francesi Hervè Costes, Patrick Suc, Jean Verri e Nicole Boucard che correranno vestiti da carte da poker, proseguendo per Luwis Masunda, cittadino e atleta dello Zimbawe, paese in piena emergenza umanitaria ed economica, che ha chiesto e ottenuto l’aiuto degli organizzatori per poter partecipare, senza dimenticare poi il fenomeno Richard Withehead, il britannico che corre utilizzando protesi simili a quelle di Oscar Pistorius, che lo scorso anno divenne beniamino del pubblico romano grazie alla sua impresa e che tenterà di scendere sotto le tre ore di gara. Per chiudere poi Betty Jean McHugh la “nonna volante” che a 82 anni detiene tutti i record di categoria sulle distanze di diecimila, mezza maratona e maratona.

Tra i professionisti in gara occhio al favorito keniano Kiprop Kirui ed i connazionali Hosea Rotich e Philip Manyim Kipkurgat. Tra le donne cresce l’attesa per la prova di Anna Incerti - vincitrice della recente mezza maratona Roma-Ostia - che sogna un successo sotto il Colosseo. Oggi alle ore 13,15 ci sarà la presentazione dei top runner all’Holiday Inn in Via Aurelia. Inaugurato invece ieri il Marathon Village, che resterà aperto al pubblico dalle 10 alle 20, fino a domani, al palazzo dei Congressi dell’Eur sarà il divertente antipasto dei 42,195 chilometri di domenica con numerosi eventi ed ospiti illustri come Alberto Tomba, Ringo e Fabrizio Frizzi. Padrone di casa la mascotte tanto amata dai bambini “Pietrino”. Info www.maratonadiroma.itImage Hosted by ImageShack.us




http://www.maratonadiroma.it/




Image Hosted by ImageShack.us


Passa la maratona e Roma si ferma attorno alla ma...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 40Last Post by: Fiamma69 (24/4/2009, 18:16)
 

B_NORM    
view post Posted on 24/4/2009, 02:24 by: Fiamma69Reply
Fiorello: "Volevo far gol a Peruzzi" E va sul palco con la gamba fasciata
[email protected] ([email protected]) Versione stampabile
Continua a leggere questa notizia


Roma, 23 aprile 2009 - È piu seria di quanto era stato previsto sul momento la situazione della gamba sinistra di Fiorello che ieri sera ha subito un piccolo incidente giocando a calcetto con lex portiere della Lazio, Angelo Peruzzi, poco prima di entrare in scena al teatro tenda di Piazzale Clodio.n

A circa 20 minuti dall'inizio dello spettacolo, si e' fatto male giocando a pallone nel cortile dietro al back stage. In porta c'era un portiere d'eccezione, Angelo Peruzzi, al quale Fiorello voleva fare gol. E' stato lo stesso Peruzzi a portarlo in scena a cavallo sulle spalle, dopo il rapido intervento di un fisioterapista che gli ha fasciato la gamba. Lo showman ha sdrammatizzato l'episodio, giocando anche con le stampelle di un ospite delle prime file del teatro, e seppure fatica e' sceso dal palco giocando con il pubblico in platea.

Lartista oggi è stato visitato a Villa Stuart e gli esami hanno riscontrato una lesione muscolo-tendinea di terzo grado. Fiorello ha comunque deciso di proseguire le serate del suo Show. Le prove oggi vanno avanti tra momenti di riposo forzato e gag che nascono dal precario equilibrio con cui Fiorello da ieri sera è costretto a fare conti e che nel suo stile sta trasformando in nuovi spunti di spettacolo. Nello show di stasera, la cui versione televisiva andrà in onda domani su Sky Uno alle 21,15, non mancheranno ovviamente riferimenti al piccolo incidente e momenti di ironia sullo stato della sua gamba, con il coinvolgimento anche degli ospiti attesi, tra cui Giorgia e il cast della fiction di Sky Cinema, Romanzo Criminale'.

Attached Image: 758163790_milano_eco_pass_inutile.jpg

758163790_milano_eco_pass_inutile.jpg

Comments: 0 | Views: 27Last Post by: Fiamma69 (24/4/2009, 02:24)
 

B_NORM  
view post Posted on 22/4/2009, 03:12 by: Fiamma69Reply
La obra muestra a Berlusconi con el torso desnudo, un par de alas que se extienden alrededor de Carfagna y un trozo de tela que apenas cubre sus partes privadas.

Aparece con un par de alas enormes y poco más, junto a una ministra igualmente semidesnuda, en una obra de arte que está causando sensación.

¡Lo hice como una broma!, dijo el artista, Filippo Panseca, el martes. He estado haciendo todo tipo de trabajos durante 50 años, no esperaba despertar tanto clamor con éste.

La obra es aún más controvertida porque la ministra retratada a su lado, Mara Carfagna, fue hace dos años objeto de un halago de Berlusconi que enfureció a la esposa del primer ministro.

Si no estuviese casado me casaría contigo de inmediato, le habría dicho Berlusconi a la mujer, un ex estrella de televisión de 33 años que actualmente funge como ministra de igualdad de oportunidades. La esposa de Berlusconi exigió una disculpa pública de su marido.

La obra muestra a Berlusconi con el torso desnudo, un par de alas que se extienden alrededor de Carfagna y un trozo de tela que apenas cubre sus partes privadas. Carfagna, también con el pecho desnudo y una tela roja debajo de su vientre, mira hacia Berlusconi, con las cabezas juntas, pero sin mirarse a los ojos.

El trabajo ha sido reproducido por muchos diarios italianos y sitios de Internet.

Panseca dijo que se basa en fotos de ambos sujetos que consiguió en la red y que alteró digitalmente. Pegó las cabezas a las figuras desnudas, casi neoclásicas.

Creé una composición y terminé con una imagen idílica, bucólica, dijo Panseca en entrevista telefónica.

No hubo comentarios de Carfagna, quien en meses recientes ha tratado de contrarrestar su otrora imagen de belleza de la TV con un estilo sombrío que incluye trajes recatados y el cabello corto.

Berlusconi, de 72 años, conocido por su exuberancia y su aprecio por la belleza femenina, tampoco ha emitido comentarios.

El lienzo de 140 por 140 centímetros (55 por 55 pulgadas), que Panseca dijo terminó el mes pasado, se exhibe por primera vez como parte de una exposición de arte en Savona, en la costa noroccidental de Italia.

La muestra, Art&Savonnerie, fue inaugurada el domingo y permanecerá abierta hasta el 10 de mayo.

El artista dijo que no ha hablado con Berlusconi ni Carfagna, pero que estaría feliz de que Berlusconi le compre la obra, al precio que el primer ministro decida. Indicó que donaría el monto íntegro a las víctimas del terremoto que sacudió Italia a principios de mes.

Panseca, nativo de Palermo, alcanzó prominencia en los 80 como decorador de fiestas y eventos para otros políticos.
.


Attached Image: berlusconi21042009_456_336.jpg

berlusconi21042009_456_336.jpg

Comments: 2 | Views: 29Last Post by: Fiamma69 (10/7/2009, 19:03)
 

Search: